Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Specialità  / Sci freeride e freestyle  / Flora Tabanelli quarta nel Mondiale Slopestyle di St. Moritz

Flora Tabanelli quarta nel Mondiale Slopestyle di St. Moritz


Flora Tabanelli quarta per poco più di quattro punti al Mondiale di Slopestyle che si sta disputando a St. Moritz in Svizzera. La 17enne del C.S. Esercito, sui salti nella seconda run, ha chiuso con 66,34 punti, contro i 70,63 della canadese Megan Oldham, terza. Medaglia d’oro e titolo iridato confermato per l’elvetica Mathilde Gremaud, inarrivabile con 88,65 punti, davanti all’austriaca Lara Wolf, con 73,33. Flora Tabanelli avrà l’occasione di rifarsi il prossimo 29 marzo, con il Big Air, la sua specialità preferita.

Nella gara maschile, Miro Tabanelli si ferma ai 51,76 punti ottenuti nella prima run che valgono al 20enne emiliano la 14ma piazza conclusiva. Miro ha pagato gli errori sui rail, sia nella prima che nella seconda run, ma la sua crescita è indubbia nella specialità, che non lo vedeva nelle posizioni importanti nella passata stagione.
La medaglia d’oro va al norvegese Birk Ruud che raggiunge gli 89,10 punti e si conferma campione del mondo, e precede gli americani Mac Forehand a 85,53 e Alex Hall a 84,72.

Fonte Fisi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.